Light The Fuse #101

Fuego a tutti, amanti e appassionate di pro wrestling, in particolare, della All Elite Wrestling, e bentornati ad un nuovo Light the Fuse, la rubrica di AEW Italian Podcast dove ogni settimana io, Davide, il Draco di Wrestling Unico Amore, analizzerò per voi l’imminente puntata di Dynamite.

Lo abbiamo accennato per mesi, ma ora finalmente ci siamo, questa è la settimana di Revolution, uno dei PPV della AEW che è sempre stato sinonimo di cambiamenti per la federazione di Tony Khan, come l’ascesa definitiva di Jon Moxley a scapito di Chris Jericho oppure quella di MJF nei confronti del suo ex migliore amico, Cody Rhodes.

Tuttavia, ci separa ancora qualcosa dal PPV, ovvero un’altra puntata di AEW Dynamite e di Rampage, ma andiamo con ordine e vediamo insieme la card di stanotte.

Una Casinò Tag Team Battle Royale decreterà l’ultimo team che farà parte del 3 way tag team match titolato di domenica. La scorsa settimana i reDragon sono riusciti a trionfare, con Kyle O’Reilly che ha eliminato per ultimo un Matt Jackson pieno di rancore, il quale non ha poi esitato nel lasciare campo libero ad un furioso Hangman Page.

Chi riuscirà a spuntarla questa settimana? Lo scopriremo stanotte, con i Jurassic Express che molto probabilmente saranno nei paraggi a osservare il tutto come settimana scorsa.

Da osservare bene però sarà anche il trios match previsto per questa puntata, dove proprio il campione del mondo AEW, Hangman Page, sarà in azione insieme al Dark Order, rappresentato da John Silver e Alex Reynolds, contro Adam Cole (BAYBAY) e i reDragon. Il match sulla carta è già abbastanza scritto visto lo squilibrio di forze in campo, ma il ring confermerà il facile e intuibile pronostico? Staremo a vedere e finalmente stanotte vedremo anche quale sarà il grande annuncio di Tony Khan!

Da qualche settimana infatti un altro grande punto d’interesse intorno alla AEW è rappresentato da un annuncio speciale da parte del CEO e GM della federazione, il quale ha già anticipato che sarà qualcosa che avrà lo stesso clamore di Rampage First Dance (dove è tornato CM Punk) ma non riguarderà un wrestler specifico bensì qualcosa di importante per tutto il mondo del pro wrestling.

Di cosa si tratterà? Arriverà finalmente uno show speciale fra più sigle come fu in passato All In? Arriverà un network personale della AEW? Oppure, ROH is All Elite?

Le ipotesi possono essere varie, ma come già detto in passato quando si è trattato del possibile arrivo o meno di alcuni atleti, anche questa volta il consiglio è di tenere a freno le aspettative, specie perché in questo caso lo stesso Chairman della AEW ha messo le mani avanti dicendo che potrebbe non essere quello che tanti fan si aspettano.

Mettiamoci comodi e tranquilli quindi e guardiamo la puntata, ecco perché, come ogni settimana, prima di lasciarci, vi ricordo che potete vedere lo show sostenendo legalmente la AEW tramite Fite TV, il quale ora ha anche Rampage e gli speciali come Battle of the Belts nel pacchetto AEW PLUS, l’abbonamento che  vi permette di vedere in live e con infiniti replay, gli show AEW e che da sabato 8 gennaio è passato da 4.99$ a 6.99$, con la possibilità di effettuare anche un abbonamento di durata annuale.

Noi ci aggiorniamo fra 7 giorni con una nuova preview, alla luce anche degli sviluppi che verranno da un AEW Revolution che sicuramente regalerà botte di alto livello e probabilmente anche qualche colpo di scena.

Infine, fate un salto su Wrestling Unico Amore, in particolare sul canale Youtube e sul nostro Instagram, dove abbiamo riavviato le attività.

Vi aspettiamo ovviamente anche su Il Lato Viola del Ring, dove ci sono ogni settimana tante attività interessanti da seguire e da commentare, non solo su Twitch ma anche su Youtube, dove stiamo incrementando la produzione video e dove è partito anche un nuovo progetto, INDY NATION, dedicato all’immenso mondo del wrestling indipendente.

If you feel the BOOM…

You say

All about tha (BOOM)

Happy DYNAMITE

Davide Pastore #Draco