Light The Fuse #102

Fuego a tutti, amanti e appassionate di pro wrestling, in particolare, della All Elite Wrestling, e bentornati ad un nuovo Light the Fuse, la rubrica di AEW Italian Podcast dove ogni settimana io, Davide, il Draco di Wrestling Unico Amore, analizzerò per voi l’imminente puntata di Dynamite.

Revolution 2022 è stato ricchissimo ed è ormai passato agli archivi, ma i suoi effetti si faranno sicuramente sentire nelle prossime settimane a partire proprio da questo show post PPV, dalla card breve che però potrebbe regalare sorprese.

Eddie Kingston ha battuto Chris Jericho nel match di apertura di Revolution, tuttavia, seppur con una sconfitta subita per sottomissione (e non per volontà dell’arbitro ma dell’atleta, c’è differenza) the Influencer si è rifiutato di stringere la mano al Mad King e riconoscerli quindi il rispetto che gli aveva promesso nel caso di una sua vittoria.

Ovviamente se Eddie li per lì sul momento ha fatto passare la cosa in secondo piano, lo stesso non è disposto a fare dopo, quindi stanotte a Dynamite chiamerà fuori Chris Jericho per avere la tanto agognata dimostrazione di rispetto.

Legit”Leyla Hirsch ha sorpreso tutti nel Buy In di Revolution, battendo l’atleta di un’altra galassia, Kris Statlander e guadagnandosi un importante match per il post ppv. L’atleta di origini russe infatti affronterà la Mera Mera, Thunder Rosa in un match che deciderà la prossima avversaria della Doctor Britt Baker D.M.D, la quale è uscita vincente, un pò a miracolo ma soprattutto con sorpresa dal suo match di Revolution proprio contro Thunder Rosa ma dovrà tornare in azione per il St. Patrick Day, dove difenderà la cintura contro la vincitrice di questo incontro.

PPV agli archivi ma è già tempo di title match, infatti stanotte lo Spanish God, Sammy Guevara, tornerà in azione per difendere il titolo di Undisputed TNT Champion contro una delle due metà dei Man of the Year, Scorpio Sky.

L’ex membro degli SCU ha ottenuto la title shot grazie a un accordo fra Dan Lambert e Tony Khan. Il patron della AEW e della ROH infatti ha concesso questa opportunità a Scorpio Sky in virtù della sua vittoria dello scorso anno nel ladder match di Revolution, tuttavia ha preteso qualcosa in cambio, ottenendo così la possibilità di firmare la fighter Paige Vanzant.

Il vincitore del match andrà poi a difendere il titolo nel Dynamite speciale del St. Patrick Day, il 16 marzo, contro il vincitore del ladder match di quest’anno, il War Dog, Wardlow, che però in queste settimane dovrà dormire con gli occhi aperti visto il particolare gesto compiuto nel finale del Dog Collar Match fra CM Punk e MJF.

Come ogni settimana, prima di lasciarci, vi ricordo che potete vedere la puntata sostenendo legalmente la AEW tramite Fite TV, il quale ora ha anche Rampage e gli speciali come Battle of the Belts nel pacchetto AEW PLUS, l’abbonamento che  vi permette di vedere in live e con infiniti replay, gli show AEW e che da sabato 8 gennaio è passato da 4.99$ a 6.99$, con la possibilità di effettuare anche un abbonamento di durata annuale.

Noi ci aggiorniamo fra 7 giorni con una nuova preview, alla luce anche degli sviluppi che verranno dl Rampage post PPV.

Infine , fate un salto su Wrestling Unico Amore, in particolare sul canale Youtube e sul nostro Instagram, dove abbiamo riavviato le attività.

Vi aspettiamo ovviamente anche su Il Lato Viola del Ring, dove ci sono ogni settimana tante attività interessanti da seguire e da commentare, non solo su Twitch ma anche su Youtube, dove stiamo incrementando la produzione video e dove è partito anche un nuovo progetto, INDY NATION, dedicato all’immenso mondo del wrestling indipendente.

If you feel the BOOM…

You say

All about tha (BOOM)

Happy DYNAMITE

Davide Pastore #Draco