Light The Fuse #106

Benvenuti ad un nuovo Light the Fuse, la rubrica di AEW Italian Podcast dove ogni settimana io, Davide, il Draco di Wrestling Unico Amore, analizzerò per voi l’imminente puntata di Dynamite, lo show principale della All Elite Wrestling.

La scorsa settimana abbiamo avuto una puntata abbastanza buona, ma in questo inizio di Aprile ci sono i presupposti per fare ancora meglio.

I due tornei in memoria di Owen Hart organizzati dalla AEW in collaborazione con la Owen Hart Foundation, continuano gradualmente a prendere forma e stanotte ci saranno altri due match di qualificazione, uno per gli uomini e uno per le donne.

La scorsa settimana Toni Storm, al suo debutto in AEW, ha battuto The Bunny, assicurandosi un posto nel torneo femminile, questa settimana toccherà invece a Hikaru Shida e Julia Hart darsi battaglia per uno slot nel tabellone.

Le forze e capacità in gioco sono parecchio squilibrate, ma tutto può accadere nel wrestling.

Le qualificazioni al torneo maschile invece si apriranno con un match fra Max Caster e la Samoan Submission Machine, Samoa Joe.

Lo storico campione della Ring of Honor, ha debuttato la scorsa settimana in AEW nel finale dell’evento Supercard of Honor e questa settimana combatterà il suo primo match nei ring di Tony Khan cercando di entrare nel tabellone maschile del torneo.

Uno dei segmenti della scorsa settimana ha visto la Undisputed Elite celebrare il possesso (illegale) di ben 3 cinture AEW, sogno poi infranto dall’arrivo di un furioso Hangman Page e dei Jurassic Express, che si sono ripresi le cinture di coppia. Questa settimana proprio il leader della UE tornerà in azione del ring per affrontare Christian Cage, spalla e consigliere dei Jurassic Express.

3 match singoli, ma anche scontri di coppia in questa ricca puntata;

Gli Hardys proseguono il loro feud con l’AFO e affronteranno nuovamente The Butcher & The Blade, ma questa volta in un 2vs2 che per di più sarà anche un Tables Match.

Infine, un match di coppia plurititolato fa da punta di diamante di questa puntata;

Nel match più piccante di Supercard of Honor, gli FTR hanno sconfitto i Briscoes, Hall of Famer e storici membri della ROH, conquistando le cinture di coppia del brand. Gli Young Bucks però sono arrivati a rovinare la bella atmosfera del post match, rinnovando la loro presunta superiorità e la sfida già in ballo con gli FTR.

Il tutto ha portato quindi al match di stanotte, dove FTR e Young Bucks si scontreranno nuovamente per la 1° volta dopo Full Gear 2020, ma questa volta per i titoli di coppia della AAA e i titoli di coppia della ROH.

Chi vince prende tutto, dalle cinture al vanto di essere il tag team più grande che ci sia.

A chi la pioggia di onorificienze?

Difficile a dirsi anche se la logica vuole FTR vista la fresca vittoria in ROH, ma la sfida è comunque molto aperta, dato che la AAA ha dato piena libertà creativa a Tony Khan per quanto riguarda i loro titoli di coppia (solo per i titoli di coppia, non credete a chi parla di libertà creativa su tutta la federazione).

Ma intanto, scopriremo questo e molto altro guardando la puntata, ecco perché come ogni settimana, prima di lasciarci, vi ricordo che potete vedere lo show sostenendo legalmente la AEW tramite Fite TV, il quale ora ha anche Rampage e gli speciali come Battle of the Belts nel pacchetto AEW PLUS, l’abbonamento che  vi permette di vedere in live e con infiniti replay, gli show AEW e che da sabato 8 gennaio è passato da 4.99$ a 6.99$, con la possibilità di effettuare anche un abbonamento di durata annuale.

Noi ci aggiorniamo fra 7 giorni con una nuova preview, alla luce anche degli sviluppi che verranno dall’episodio settimanale di Rampage.

Infine , fate un salto su Wrestling Unico Amore, in particolare su Instagram e sul canale Youtube, dove oltre alla corposa video recensione dedicata a Revolution potete trovare un video commento alla Season 3 di Elite GM.

Vi aspettiamo ovviamente anche su Il Lato Viola del Ring, dove ci sono ogni settimana tante attività interessanti da seguire e da commentare, non solo su Twitch ma anche su Youtube, dove stiamo incrementando la produzione video e dove è partito anche un nuovo progetto, INDY NATION, dedicato all’immenso mondo del wrestling indipendente, che presto debutterà anche con la 1° puntata podcast.

If you feel the BOOM…

You say

All about tha (BOOM)

Happy DYNAMITE

Davide Pastore #Draco