Come è nata la JAS

Durante un’intervista ai microfoni di “Busted Open Radio”, Chris Jericho ha raccontato di un’idea che aveva in mente all’inizio della faida con Eddie Kingston, idea poi accantonata per via del feedback dei fan durante un promo di Eddie. L’intenzione era di formare una super stable di babyface con Moxley e Kingston, ma abortita in favore della nascita della “Jericho Appreciation Society”. Ecco cosa ha detto il Demo God a riguardo:

Vi voglio parlare di questo magnifico piano che avevamo iniziato a mettere in atto a Novembre 2021 quando eravamo impegnati con Eddie Kingston. Il piano però non si è rivelato fattibile in quanto abbiamo cominciato a carpire ciò che stava accadendo intorno a noi, quindi abbiamo dovuto evolvere i piani di conseguenza. L’idea originale era di creare un’alleanza di babyface con Kingston e Moxley.”

Non ho mai pensato di turnare heel. Avevo in mente questa idea, molto romanzata, di non sciogliere mai la Inner Circle e rimanere uniti fino alla fine. Una volta che l’idea si è evoluta, avevamo notato che c’era un sacco di potenziale e l’ho capito quando eravamo in quel di Bridgeport, nel Connecticut, quando durante un nostro segmento, Eddie in un promo ha detto “Non so perchè sono qui. Qui si fa pro wrestling, non sport entertainment. Se vuoi fare sport entertainment, fatti una camminata fuori da qui (per andare alla concorrenza con base a Stamford).”

I fan a quel promo avevano risposto con cori misti, cori d’approvazione per Eddie, ma anche molti boo schifati per il concetto di “sport entertainment” e ho pensato “Ah, alla fanbase non piace quel termine. Interessante.” A quel punto abbiamo cominciato a metterci in moto e abbiamo pensato “potremmo farci qualcosa a riguardo”. Questa cosa dello sports-entertainment è venuta fuori ascoltando le reazioni dei fan e pensando “A loro non piace questa cosa, a me si. Nel mio piccolo mi sento sport entertainer. Parliamone e facciamoci qualcosa e il resto è storia.”

Chris Jericho lo vedremo combattere nella puntata di Dynamite di questa notte dove farà team con Jake Hager e Daniel Garcia contro Eddie Kingston, Santana e Ortiz.

 

Fonte della News: https://wrestletalk.com/news/chris-jericho-originally-wanted-faction-eddie-kingston-jon-moxley/

AllEliteRob