Takeshita a tempo pieno in AEW

Konosuke Takeshita, ex campione DDT, sta per arrivare in AEW, ma il suo impiego non sarà simile a quello dei part timer che arrivano da altre promotion, lui verrà impiegato stabilmente all’interno della compagnia.

Questo il sunto di quanto raccontato da Dave Matlzer nel suo ultimo intervento all’Observer in cui ha esposto Takeshita come un lottatore che per un anno circa farà apparizioni regolari negli Satets, stabilendosi e cercando di farsi un nome a livello internazionale. Non mancherà, così come Michael Nakazawa, di tornare in DDT per gli eventi importanti, ma questo non precluderà affatto un suo utilizzo continuativo in All Elite. Lo stesso Kenny Omega, per molto tempo in forza alla DDT, vorrebbe prendere parte agli show importanti della compagnia nipponica e ricordiamo che, un paio di settimane prima della chiusura dei voli e degli show a causa della pandemia di Covid-19, proprio Kenny Omega era stato annunciato per un evento tra i principali della DDT, il Peter Pan.

La notizia di Takeshita fisso in All Elite per un anno è stata anche accompagnata dall’annuncio della DDT della messa a disposizione dei propri utenti dei match dei propri atleti sulla piattaforma WrestleUniverse, la quale non trasmetterà lo show per intero come il NJPW World, ma almeno vedrà gli incontri in cui verranno coinvolti alcuni suoi atleti.

Un primo sfidante al ventiseienne fenomeno della DDT potrebbe essere Dax Harwood, il quale, con un tweet provocatorio di qualche settimana fa, aveva detto di voler lottare contro Konosuke, a patto che il suo paparino, Kenny Omega, lo avesse permesso.

Sappiamo che Takeshita è pronto a qualsiasi tipo di sfida e siamo curiosi di vederlo in azione, anche se non è chiarissimo il momento del debutto, anche se di debutto non si può proprio parlare dato che un anno fa, durante un suo mese di pausa dalla DDT, aveva fatto una capatina in AEW lottando contro Danny Limelight a Dark Elevation e in un dark match nell’House Show prima di Double or Nothing.

Stefano