Light The Fuse #109

Philadelphia, un formaggio spalmabile, la città di Rocky Balboa nonché di personaggi storici reali come Benjamin Franklin, ma oggi anche e soprattutto la sede dell’imminente puntata di Dynamite!

Bentornati quindi ancora una volta nel Light The Fuse, la rubrica di AEW Italian Podcast dove ogni settimana trovate un analisi di quello che sarà AEW Dynamite, lo show principale offerto dalla compagnia di Tony Khan.

A guidarvi su questo cammino trovate me, Davide, il Draco di Wrestling Unico Amore, fondatore del progetto e coordinatore anche di Indy Nation, il format dedicato al wrestling indipendente disponibile su Il Lato Viola del Ring.

Finito il momento marketing e parlando concretamente di wrestling, la scorsa settimana c’era una puntata promettente ma che, a mio avviso, si è rivelata molto altalenante e sottotono nel complesso, tuttavia, questa settimana abbiamo una serie di elementi che potrebbero regalarci uno show molto più godibile, scopriamoli insieme ;

La puntata vedrà diversi testa a testa, ma anche un match multiplo nonché un tentativo quasi disperato della Undisputed Elite, di mostrarsi compatta e unita.

Adam Cole, i reDRagon e gli Young Bucks infatti scenderanno in campo tutti insieme per affrontare il team composto da Dante Martin, i Varsity Blonds, Lee Moriarty e Brock Anderson in un 10 man tag team match ,che sulla carta sembra scontato, ma che nei fatti è un piccolo banco di prova per la fazione con cui il BAYBAY vuole arrivare al top.

Proseguono le sfide di MJF per Wardlow, il quale questa settimana dovrà affrontare il Murderhawk Monster, Lance Archer.

Riuscirà l’ex campione IWGP US a fermare la furia del War Dog nei confronti del suo capo? Lo scopriremo nel corso della puntata, così come vedremo come si svilupperà la storia intorno al titolo TNT, con Sammy Guevara e Scorpio Sky che si affronteranno nuovamente, questa volta però in un ladder match, il 2° per Sammy in questo 2022 dopo quello di Gennaio dove ha trionfato contro l’American Nightmare, Cody Rhodes.

Che sia un tentativo della AEW per cancellare dalla mente dei tifosi la performance fatta con l’ex EVP? Non lo sappiamo ovviamente, ma di sicuro i due non mancheranno di regalare una bella battaglia, anche se gli aiutini tattici sono dietro l’angolo, sia per l’uno che per l’altro.

Infine, due potenziali gemme, il cui valore potrebbe tranquillamente collocarle nei migliori musei di Philadelphia, fanno da crema finale di questa puntata ;

La Professor, Serena Deeb, e la “HolyHikaru Shida, si sono affrontate più volte nel 2021, ma l’agonismo che si è sviluppato fra le due ha superato ogni linea di confine quando Serena ha provato per l’ennesima volta a infortunare la gamba della ex campionessa AEW, la quale, dopo essere tornata per interrompere la 5 minutes challenge della ex Wwe, ha passato un piccolo periodo in Giappone, prima di rientrare nuovamente negli States per regolare una volta per tutte i conti con la sua rivale.

Le due lo faranno proprio stanotte e come se non bastasse, a gettare ulteriore benzina (e hype) sull’incontro ci hanno pensato i piani alti della AEW, che hanno reso questo match un Philly Street Fight match.

Tutti gli ingredienti per un incontro da urlo sia qui che nel match che assegnerà un altro posto nel torneo maschile in memoria di Owen Hart, dove vedremo scontrarsi i due campioni di coppia della ROH e AAA, ovvero Dax Harwood e Cash Wheeler.

Una battaglia davvero interessante e inedita, dato che i due non si sono mai affrontati in un 1vs1, tanto che ci sarà anche la presenza di CM Punk al tavolo di commento, a simboleggiare ulteriormente quanto questa sia un occasione speciale, dove i due dovranno mettere in campo quello che di solito riservano ai loro avversari, ovvero i proverbiali “occhi della tigre”.

Mettiamoci comodi quindi e vediamo quel che accade e come ogni settimana, prima di lasciarci, vi ricordo che potete vedere lo show sostenendo legalmente la AEW tramite Fite TV, il quale ora ha anche Rampage e gli speciali come Battle of the Belts nel pacchetto AEW PLUS, l’abbonamento che  vi permette di vedere in live e con infiniti replay, gli show AEW e che da sabato 8 Gennaio è passato da 4.99$ a 6.99$.

Noi ci aggiorniamo fra 7 giorni con una nuova preview, alla luce anche degli sviluppi che verranno dall’episodio settimanale di Rampage.

Buon Dynamite

Davide Pastore #Draco