Chiarimenti sulla situazione del titolo AEW

Nello speciale “AEW Control Center” uscito sul canale Youtube della AEW qualche ora fa, Tony Schiavone ha spiegato la situazione legata al titolo del mondo AEW. Durante il video, un emotivo CM Punk ha riflettuto sul suo annuncio di venerdì scorso a Rampage dove ha rivelato che si farà da parte per un po’ di tempo a causa di un infortunio.

Durante il suo annuncio, Punk ha menzionato di voler rinunciare al titolo del Mondo AEW, ma che il presidente AEW Tony Khan “crede in CM Punk.”
Alle parole ambigue del Best in The World hanno fatto seguito sui social le domande confuse di moltissimi fan, confusione che è stata ulteriormente amplificata da Chris Jericho che ha dichiarato tra gli stessi commenti che Punk stava per “rinunciare” al titolo dopo averlo tenuto per meno di una settimana.

Probabilmente non sono stato chiaro come avrei dovuto“, ha chiarito Punk nello speciale YouTube. “Mi sono offerto di rinunciare al titolo e Tony mi ha detto che in nessun caso mi sarebbe stato permesso di farlo.”

Punk ha anche ringraziato lo spogliatoio AEW e i fan per il supporto che gli stanno riservando promettendo di tornare “più grande, più veloce, più forte e più affamato che mai”, come detto anche nel suo annuncio a Rampage di Venerdì.

Significa molto per me che le persone in questo luogo hanno creduto in me abbastanza da lasciarmi libero di andare a sistemare i miei problemi“, ha sottolineato Punk.

Punk deve ancora chiarire la natura dell’infortunio, e nessun annuncio è stato ancora fatto sul suo imminente intervento chirurgico.

Con Punk fuori dai giochi per il prossimo futuro, la strada per incoronare un Campione del Mondo AEW ad interim inizia questa notte a Dynamite, in onda dalla Cable Dahmer Arena di Independence, MO.
Lo spettacolo inizierà infatti con una battle royale, il vincitore di questo incontro, avanzerà per affrontare il primo atleta del ranking, Jon Moxley nel Main Event della stessa puntata.
Colui che uscirà vincitore di quell’incontro lotterà contro Hiroshi Tanahashi o Hirooki Goto per l’Interim AEW World Championship al pay-per-view Forbidden Door del 26 Giugno.
Il match tra Tanahashi vs. Goto si svolgerà al PPV NJPW Dominion di Domenica 12 Giugno.

Di seguito alleghiamo il link al video pubblicato poco fa:

Thiago “The Violent Gentleman”