La calda estate della AEW

Accendete i motori gente, che la strada per St. Louis è lunga, qualcuno perderà la pazienza…e qualcun altro perderà i capelli.

La AEW ha annunciato che la puntata di Dynamite a tema “Road Rager” si svolgerà il 15 Giugno alla Chaifetz Arena di St. Louis, nel Missouri. Arena che abbiamo già visto in passato in quanto teatro di un episodio di Rampage a cui ho preso parte lo scorso Novembre.

La scorsa edizione di Road Rager invece si svolse il 7 Luglio nella suggestiva Miami e ci regalò una puntata discreta con alti e bassi. Per chi non se lo ricordasse, abbiamo assistito a Cody Rhodes contro QT Marshall in un South Beach Strap Match, una faida che ha contribuito non poco a creare quel Cody-Lander che ha poi lasciato la compagnia.

Inoltre, vedemmo il fu Pinnacle sconfiggere il fu Inner Circle, Andrade che ebbe la meglio su Matt Sydal, ma anche un mixed tag team match con Orange Cassidy e Kris Statlander che vinsero contro The Blade & The Bunny e il main event titolato che aveva coinvolto gli allora campioni di coppia Young Bucks contro Eddie Kingston e Penta in uno Street Fight match che ha visto i due fratelli californiani trionfare.

Come detto sopra, una card fatta di alti e bassi, ma salvatasi in calcio d’angolo perché fu la prima puntata “on the road”  dopo una lunga permanenza a Jacksonville, causa Covid.

Al momento non abbiamo ancora abbastanza info per comparare l’odierna edizione di Road Rager con quella dell’anno scorso, ma vi posso dire che l’evento promette bene. Eh si, perché assisteremo ad un Hair vs Hair match tra il fondatore della Jericho Appreciation Society Chris Jericho contro il suo vecchio amico Ortiz. Ortiz non si è dimenticato dell’area priva di capelli che Jericho ha involontariamente mostrato a Double or Nothing e vuole finire un lavoro iniziato anni fa da Tetsuya Naito in quel di Wrestle Kingdom 13. Vedremo chi dei due atleti arriverà a Blood & Guts sfoggiando un nuovo look.

Parlando di Blood & Guts, nell’ultima puntata di Dark la AEW ha cominciato a creare hype vero per quello che sarà un match brutale che si svolgerà in quel di Detroit, nel Michigan. Una nuova citta’ per la AEW che merita un debutto coi fiocchi e se volete di più è stato annunciato che Battle Of The Belts 3 si svolgerà in Agosto, sempre in Michigan, precisamente Venerdì 5 quando verrà registrato subito dopo la puntata di Rampage per poi essere messo in onda Sabato 6. 

Insomma ragazzi, non vedremo la Summer of Punk quest’estate, ma state certi che questa sarà la Summer of AEW. Tra Road Rager, Forbidden Door, Blood & Guts e Battle Of The Belts 3 avete l’imbarazzo della scelta.

In tutto questo sono orgoglioso di condividere con voi la notizia che sarò presente all’edizione di Road Rager a St. Louis, quindi aspettatevi contenuti extra che potete trovare solo qui, su AEW Italian Podcast.

AllEliteRob