Forbidden Door: un altro successo per la AEW

Forbidden Door è andato in onda la scorsa Domenica dallo United Center di Chicago e nonostante una serie di cambiamenti alla card originale dovuti da malattia, infortuni degli atleti annunciati, ma anche dalla politica della Lucha Libre, lo show è stato un vero spettacolo per gli occhi e un grande successo in termine di vendite ed introiti.

Se vi state chiedendo quanto sia grande il successo di questo primo Supershow non vi preoccupate, perché una prima notizia ce l’aveva data Tony Khan già durante la Conference con i Media post PPV, ma ulteriori notizie sono uscite per bocca dello stesso Khan nel pomeriggio di ieri.

In un tweet di Martedì pomeriggio infatti, Khan ha ringraziato i fan e comunicato alcuni dati assolutamente positivi raggiunti dal PPV.

Di seguito la traduzione di quanto scritto:

Grazie a tutti, specialmente ai fan di wrestling di tutto il mondo, che hanno reso l’evento Forbidden Door di Domenica scorsa un successo, con oltre 1 milione di dollari in vendite di biglietti e un incasso di oltre 5 milioni di dollari per gli acquisti in PPV!

Alcune di queste cifre, come il dato di 1 milione di dollari per la vendita dei biglietti di ingresso allo show, sono note da oltre un mese, in quanto Forbidden Door ha fatto Sold Out quasi istantaneamente non appena i biglietti sono stati messi in vendita all’inizio di Maggio (ulteriori posti a sedere, quindi biglietti, sono poi stati aggiunti e anche questi venduti tutti).

Forbidden Door è stato il secondo evento AEW con la maggior affluenza di pubblico della storia, dietro solo ai tapings di “Dynamite” e “Rampage” dello speciale Grand Slam 2021 avvenuto all’Arthur Ashe Stadium nel Settembre scorso, evento in cui dopo sette anni di attesa è finalmente tornato CM Punk.

Per quanto riguarda il +5 milioni di $ in entrate della vendita del PPV, possiamo dire che il dato sembrerebbe confermare i numeri ipotizzati inizialmente per Forbidden Door, il dato infatti, se consideriamo che in USA uno show costa 50$ su Bleacher Report e altri fornitori di PPV, rivelerebbe che oltre 100.000 persone hanno acquistato l’evento per guardarselo comodamente da casa. A questo dato sono da aggiungere chiaramente gli acquisti provenienti dai paesi al di fuori degli USA, ma se vogliamo fare un veloce paragone con altri PPV di casa All Elite, il dato di acquisto è ben più basso di quello registrato da All Out 2021 che con i suoi 205K acquisti rimane ad oggi lo show più visto della federazione di Jacksonville.

Ricordiamo che questi dati difficilmente troveranno conferma da fonti esterne alla AEW o allo stesso Tony Khan in quanto non essendo la federazione quotata in borsa non sono tenuti a divulgare questi dati. Per conto nostro possiamo solo limitarci a riportare quanto annunciato e congratularci per il successo che la nostra federazione preferita sta continuando ad ottenere.

Thiago “The Violent Gentleman”