Curiosità dall'ultimo Dynamite

L’ultimo episodio di Dynamite è stato costruito intorno al Blood & Guts con il violento match durato quasi un’ora e nonostante ci fossero stati altri match e segmenti nella prima ora di show, questi match sono stati bookati non senza problemi.

Infatti, questa settimana, la maggior parte dei match andati in onda nella prima ora di programmazione sono stati annunciati il giorno prima di Dynamite, questo perché molti wrestler della AEW sono risultati positivi al COVID-19, quindi la prima ora è stata modificata varie volte, questo, quanto riferito da Dave Meltzer nel suo Wrestling Observer.

Dopo che Dynamite è andato fuori onda, Tony Khan è uscito per fare uno dei suoi consueti discorsi di ringraziamento alla folla presente. Di solito questi discorsi sono puro fanservice, altre volte ci possono regalare degli annunci (come il nome del videogioco per console annunciato durante il fuorionda di un Dynamite lo scorso Aprile). L’ultimo discorso non è stato da meno e Tony Khan ha gradito il pubblico di Detroit così tanto che ha detto di essere intenzionato ad organizzare un PPV proprio lì in un futuro non molto lontano.

L’ultimo episodio di Dynamite ha totalizzato uno straordinario 1’023’000 spettatori con un 0.36 di rating nella demo chiave 18-49 sancendolo cosi, il programma più seguito di tutti nel Mercoledì sera. Un risultato sorprendente considerato che la puntata precedente aveva totalizzato 878000 di spettatori.

Durante il Blood & Guts, abbiamo assistito a quello che sembra essere stato l’infortunio di Santana. Infatti, poco dopo la sua entrata nella struttura metallica, Santana ha tentato di eseguire un uranage quando la sua gamba ha ceduto completamente. L’ex membro dei LAX è così rimasto fuori dai giochi per tutta la durata del match e poi, a fine incontro, è stato portato nel backstage dove dopo una visita dallo staff medico è arrivata la conferma dell’infortunio, che purtroppo sembra essere serio. Aspetteremo conferme quando vi saranno risultati della risonanza magnetica.

AllEliteRob