La press conference pre DBD

La press conference pre DBD

Come da consuetudine, Tony Khan ha usato la giornata di giovedì per fare una press conference con i media riguardo il prossimo evento in programma, ovviamente questa settimana era il turno della ROH e di Death Before Dishonor.

Utilizzando una scaletta creata dal sito f4wonline, andiamo a vedere quali sono stati i punti salienti della conversazione tra TK e i giornalisti.

– I fratelli Briscoe sono stati aggiunti al roster della ROH con un contratto a lungo termine per cui TK ha usato anche la parola “exclusive”, anche se non si capisce benissimo cosa si intenda per esclusivo. Sicuramente i due fratelli sono stati tolti repentinamente e senza troppo preavviso da un loro match a Impact e questo potrebbe presagire uno stop dalle competizioni che hanno sviluppo televisivo, ma appena ne sapremo qualcosa di più ve lo diremo.

– Com’è accaduto per la AEW, il roster della ROH aumenterà in base alle necessità televisive, quindi i nomi coinvolti sono più legati alla AEW anche solo per il fatto che sono già sotto contratto in modo stabile. Riguardo il contratto televisivo non ci sono grosse novità, ma si sta parlando in modo continuativo con Warner Media e questo ha già prodotto l’ottimo risultato di una diffusione degli eventi in PPV tramite Bleacher Report.

– La vendita dell’evento sulle piattaforme online è molto buono, anche se il ritmo è inferiore a quello degli eventi della All Elite. Combinando insieme gli acquisti dello scorso PPV e la previsione delle vendite di questo, TK ha detto che la ROH non era mai andata così bene nella vendita di eventi a pagamento in tutta la sua storia.

– La relazione tra AEW e ROH dovrebbe continuare anche quando ci sarà un contratto settimanale per il nuovo acquisto della famiglia. Gli piace l’interazione tra le storie di una e dell’altra a Dynamite e Rampage, quindi pensa di mantenere, anche più avanti, qualche campione ROH in giro per gli show principali di TNT e TBS.

– Altri match verranno annunciati anche nel preshow di sabato sera.

– Quando ci sarà un contratto televisivo i PPV potrebbero andare in scena in palazzetti più grandi, magari utilizzando questi palazzetti anche per fare dei tapings e dare presto l’idea di una grande produzione. Già la capienza di questo evento ha superato quella di Supercard of Honor.

– La NJPW sarà coinvolta anche con la ROH e, insieme alla AEW, formeranno un triangolo collaborativo molto forte.

Colt Cabana sarà coinvolto nello show di sabato, ma alla domanda sulla relazione tra lui e CM Punk, TK ha declinato e deciso di no rispondere.

L’evento è disponibile sulla piattaforma Fite.tv da cui potete acquistare l’evento a circa 20 dolari.

Stefano