Light The Fuse #125

È un estate caldissima e ricca per tutto il mondo del wrestling ma non solo, infatti la HBO si prepara da settimane all’uscita di House of Dragon, spin-off di Game of Thrones al quale verrà dedicata la puntata odierna di AEW Dynamite.

Benvenuti quindi in un nuovo Light The Fuse di AEW Italian Podcast, dove andremo a vedere cosa ha preparato la compagnia di Tony Khan per questa puntata dal tema particolare, che potrebbe ulteriormente alzare la temperatura in vista di All Out.

Come Tyrion Lannister nell’opera principale di George Martin, anche il Gunn Club cerca riscatto e vendetta, quindi stanotte proverà a rilanciarsi affrontando i Varsity Blonds in un tag team match.

I fari della competizione di coppia però questa settimana sono puntati soprattutto sui match 3vs3 poiché la scorsa settimana sono stati annunciati gli abbinamenti per il Trios Tournament che ad All Out eleggerà il primo trio campione della compagnia.

Ad aprire le guerriglie saranno due fazioni molto ben conosciute nel mondo della competizione di coppia e in uno dei due casi anche singola, ovvero la Faccíon Ingobernable e la Elite, al momento rappresentata dai soli Young Bucks, i quali hanno tentato invano di riavvicinarsi ad Hangman Page e dopo essere stati scaricati da Cole e i reDragon, hanno un disperato bisogno di un partner per non essere spazzati via dal micidiale trio messicano.

Una battaglia quindi che sulla carta potrebbe essere già scritta, un pò come la vittoria di Stannis Baratheon durante la Guerra dei Cinque Re, tuttavia li ci fu Tyrion a ribaltare in modo geniale la situazione, chissà che non capiti anche stanotte e che magari effettivamente Kenny Omega non faccia il suo ritorno in azione, o magari Michael Nakazawa o il suo connazionale Kota Ibushi, fuori dalle scene da diverso tempo a causa di un infortunio abbastanza grave alla spalla, rimediato nella finale del Climax 2021.

Uno scontro quindi decisamente da non perdere, così come quello femminile fra Toni Storm e Kilynn King. Per quanto infatti questo match è molto meno piccante potenzialmente, rispetto al 3vs3, potrebbe essere un occasione per vedere dei miglioramenti da parte della King rispetto ai piccoli match combattuti a Dark, ma anche per rivedere una Toni un pò più grintosa in singolo e non solo in coppia.

D’altronde anche in GoT, le donne, come Cersei, Sansa e Daenerys, hanno dimostrato che il sesso non è un limite alla grinta e l’aggressività che si può portare in una battaglia, quindi di certo nel wrestling non può essere diverso.

A fare da punta di diamante, o di fuoco, fate voi, di questo episodio speciale, c’è un testa a testa già visto, ma con un sapore diverso già sulla carta.

The DragonBryan Danielson affronterà nuovamente Daniel Garcia ma questa volta sarà un 2 out of 3 falls, per non lasciare nessun dubbio sull’esito dell’incontro e sul valore del vincitore.

L’autoproclamatosi Dragon Slayer ha battuto Bryan proprio al suo rientro in ring dopo l’infortunio, ma caduto nelle provocazioni di Danielson su quanto la sua vittoria sia stata “di fortuna”, ha accettato questo arduo rematch.

Insomma, come nella Battaglia dei Bastardi di GoT, i due contendenti dovranno dare il 200% per ottenere per sé la gloria e gli onori della vittoria, li erano Ramsey e Jon Snow a farsi la guerra, qui, due atleti che sicuramente non si risparmieranno nulla.

Un episodio quindi ricco e variegato davvero da non perdere e visto anche il ritorno di CM Punk la scorsa settimana, occhi aperti e non mancate anche a questo appuntamento di preview, la prossima settimana.

Che il fuoco sia con voi

Buon Dynamite a tutti!

Davide “Draco” Pastore – Wrestling Unico Amore